Genova Come regalare risparmio ai nostri figli.

Come regalare risparmio ai nostri figli.


Ivana Traverso » Come regalare risparmio ai nostri figli.

Dagli studi in Italia o all’estero, all’affitto di un appartamento mettere un “gruzzoletto da parte” per i nostri figli è un regalo utile e sicuramente gradito.

Ci sono tanti strumenti sul mercato che promettono di arrivare a raggiungere l’obiettivo e come sempre è opportuno esaminare tutti i fattori che possono influenzare il risultato finale dell’investimento: rischio, spese e tassi di rendimento.

Una volta lo strumento utilizzato era il libretto di risparmio. Oggi però lo scenario è cambiato e un’alternativa molto valida è offerta dai fondi pensione. Grazie alla normativa vigente, sin dalla giovane età è infatti possibile aderire alla previdenza complementare. Contrariamente a quanto si pensa un minore o un soggetto fiscalmente a carico possono aderire ad un fondo pensione. I vantaggi fiscali sono molto interessanti ed è possibile chiedere un anticipo sui capitali versati per diverse cause e dopo un determinato periodo di tempo.

Per regalare risparmio ai nostri figli il fondo pensione è una validissima opportunità i cui principali vantaggi sono la convenienza fiscale, la flessibilità nell’utilizzo e il vantaggio educativo: introduciamo i ragazzi all’accumulo di una pensione integrativa sapendo che per loro sarà la sola che potrà garantire lo stesso tenore di vita goduto nell'età lavorativa.

Ivana Traverso Logo

News di Ivana Traverso inserita il 24/02/2017 alle 11:15

Via Donato Somma 55/2, Genova (GE)