Associazione ASCOLTIAMOCI - Supporto alla persona affetta da malattie croniche
Organizzazione a La Spezia

Associazione ASCOLTIAMOCI - Supporto alla persona affetta da malattie croniche

Associazione ASCOLTIAMOCI - Supporto alla persona affetta da malattie croniche

, Servizi Sociali, Consulente Alimentare, Servizi professionali,
Associazione ASCOLTIAMOCI - Supporto alla persona affetta da malattie croniche Logo
via della cittadella, 27, La Spezia (SP)
+393494293294

La malattia cronica non colpisce solo la persona affetta dalla patologia ma tutta la sua sfera di vita affettiva e sociale. Quando si riceve la notizia di avere una patologia cronica cosa si deve fare? A chi ci si deve affidare? Quali sono le difficoltà da affrontare? Quali passi sono necessari per arrivare a fare delle scelte così importanti a livello medico, affettivo, psicologico, spirituale: sì perché queste malattie coinvolgono ogni ambito della nostra vita. Di fronte a queste malattie dobbiamo cogliere l’opportunità che ci viene data per operare cambiamenti importanti, fattivi e pratici riguardo la condizione vitale liberandoci da stress, da scelte non volute, da un mancato ascolto della nostra voce interiore e concentrandoci sui nostri bisogni e necessità per essere felici nel nostro percorso che ci vede liberi da ogni condizionamento. 

Che cos’è?

E’ un servizio che supporta il malato di patologia cronica e la sua famiglia dalla diagnosi, al trattamento medico fino alla eventuale recidività e alla fase terminale gestendo il carico di stress a cui sono sottoposti, aiutando e anticipando le ansie e angosce: una vera e propria educazione alla scelta.

A chi è rivolto?

Il servizio non è rivolto solo a tutti i malati di patologie croniche come Tumori, Diabete, Cardiopatie, Ictus, malattie neurovegetative e altre ancora e alle persone a loro vicine ma anche a chi vuole riconoscere quei segnali che il nostro corpo ci invia prima di arrivare alla malattia.


Associazione ASCOLTIAMOCI - Supporto alla persona affetta da malattie croniche: Organizzazione a La Spezia

Articolo La Nazione - La Spezia 4 novembre 2017Associazione ASCOLTIAMOCI - Supporto alla persona affetta da malattie croniche

News » Articolo La Nazione - La Spezia 4 novembre 2017

Intervista a Gaia Saltalamacchia
22/11/2017 12:39

Servizi » Consulenze

Il dott. Ruediger Dahlke, famoso medico e psicoterapeuta, coautore del long seller “Malattia e destino” parla di malattia come simbolo e linguaggio dell’anima. La malattia è un evento sensato, è il sistema usato dall’anima per renderci consapevoli dei nostri ...[continua a leggere]
05/10/2017 18:43
leggi tutte le altre notizie