JUVENIIS SRL
Piccola impresa a Cagliari

JUVENIIS SRL

JUVENIIS SRL

, Cosmetici e prodotti di bellezza, Salute/bellezza, Prodotti per i capelli e la bellezza,
JUVENIIS SRL Logo
via Guantino Cavallino 19, Cagliari (CA)
070506726
  • CHI SIAMO Juveniis è una giovane azienda Sarda che produce e commercializza cosmetici bio, naturali, certificati, agenti di giovinezza, con purissimi oli essenziali di Sardegna. COSA FACCIAMO Traduciamo l’essenza di piante officinali sarde in cosmetici naturali e nuovi, studiati per ottenere risultati visibili dopo pochi giorni di applicazione che migliorano sorprendentemente l’aspetto.
  • COME OPERIAMO L’approccio all’attività è fondato sui saperi della tradizione e nel contempo centrato sull’innovazione e ricerca sul prodotto. Il nostro progetto nasce da un’attenta analisi delle esigenze delle donne, realizzata attraverso una ricerca di mercato che ha coinvolto un campione significativo di donne (30/60 anni, italiane, attente e sensibili al mondo bio e naturale). Le donne intervistate hanno quindi raccontato quali cosmetici preferissero, quali benefici volessero ottenere o quali eventuali problemi desiderassero risolvere. Abbiamo così scoperto una serie di desideri e stilato una classifica. Abbiamo poi ricercato esattamente quei principi attivi, quegli oli essenziali che, combinati in un mix esclusivo, in una formulazione originale, sinergica, producessero proprio gli effetti desiderati.
  • LA MISSION La nostra mission è creare un valore superiore per i nostri clienti. Vogliamo che vivano in sicurezza l’esperienza straordinaria di sentirsi vicino alla natura, traendone un costante benessere con prodotti certificati, sani e naturali, nel rispetto della salute dell’uomo, degli animali e dell’ambiente. Per questo operiamo all’insegna dei valori: etica, rispetto del sé e dell’ambiente, della filosofia cruelty free e della qualità.
  • BIODIVERSITA’ Abbiamo scelto di valorizzare le risorse specifiche della Sardegna, uniche proprio per il suo isolamento millenario. Un isolamento che per Juveniis non costituisce un limite ma valore e pura identità, trasformandosi in infinità ricchezza proprio per la sua unicità. Abbiamo quindi puntato quindi sulla bio-diversità della Sardegna, terra ricca di una straordinaria varietà di piante officinali autoctone. Le piante sarde, infatti, possiedono caratteristiche proprie e una resa maggiore rispetto alle omologhe piante provenienti da altre parti del mondo. Per questo motivo numerose importanti aziende cosmetiche acquistano proprio dal mercato officinale sardo. Sono più di 200 le piante endemiche isolane presenti. Un vero record in tutto il Mediterraneo e nel mondo. Una vera e propria miniera di molecole naturali con proprietà farmacologiche di estremo interesse per le nuove frontiere della bio-cosmesi e anche per la medicina.
  • TRADIZIONE E INNOVAZIONE Operiamo attraverso la ricerca e la riscoperta non solo di piante antichissime, ma anche dei saperi delle tradizioni, molto sentite in Sardegna in cui, fino al secolo scorso, la medicina popolare era preminente rispetto alla medicina ufficiale. E’ quindi un passato che ritorna a guidare le traiettorie del futuro della bio-cosmesi. Grazie alla riscoperta delle erbe officinali e alla continua ricerca della nostra responsabile R&D è possibile potenziare e scoprire nuovi effetti benefici di queste piante da sempre usate per i loro poteri curativi. Un esempio per tutti: il fiore di Elicriso. Un semplice e comunissimo fiore che colora di giallo oro le nostre campagne, noto fin dall’antichità per il suo potere cicatrizzante, riparatore, idratante e nutriente. Oggi più di ieri è oggetto di continua ricerca proprio in Sardegna, per la recente scoperta di una nuova molecola: l’Arzanolo. Si tratta di una delle molecole naturali di maggiore interesse non solo quindi per la bio-cosmési ma anche per la ricerca di nuovi farmaci antiinfiammatori e antitumorali.
  • GARANZIE E QUALITÀ: Puntiamo sulla ricerca e scegliamo materie prime testate con metodi alternativi. Sono banditi i test sugli animali e messe al bando anche le materie prime di derivazione animale. I nostri prodotti sono liberi da parabeni, petrolati, alcool, silicone, peg, paraffine e lanoline aggiunte. Sono liberi da nichel, cromo e cobalto. Sono certificati Icea Eco Bio, VeganOK e Halal. I NOSTRI PRODOTTI Juveniis propone due linee di referenze per canali di vendita e target di clientela diversi: - La linea Essenziale è dedicata a un target di clienti che per cultura, gusti, interessi ed età cercano prodotti cosmetici certificati di elevata qualità, completamente naturali, da agricoltura biologica certificata, privi di parabeni-siliconi-peg-petrolati-alcool-lanoline e paraffine aggiunte. Caratterizzata da una fragranza esclusiva di derivazione naturale molto apprezzata dal mercato over 30Y e da una comunicazione trasparente con “INCI” parlante. I canali distributivi sono quelli delle farmacie, parafarmacie ed erboristerie. - La linea Quintessenza è dedicata a un target più giovane, grazie ad una fragranza e un packaging jaunty in linea con l’età. E’ distribuita nelle erboristerie, nelle SPA ed è molto apprezzata nel mondo vegano e olistico in genere. Entrambe le linee attualmente hanno in distribuzione la crema viso, la crema corpo e la crema mani. Per entrambe le linee sono in fase di ricerca avanzata altre tre referenze: il bagnoschiuma, l’acqua tonificante e la schiuma detergente. Per la sola linea Essenziale sono in fase di studio avanzato: un importante siero anti age viso (acido ialuronico puro e principi attivi da piante officinale Sarde), la crema décolleté e la crema contorno occhi. La nostra Funzione di Ricerca e Sviluppo sta inoltre portando a termine una linea naturale di make up che comprenderà 9 referenze. E’ possibile trovare informazioni su Juveniis e i nostri prodotti su:
  • http://www.juveniis.com/
  • www.facebook.com/JuveniisBiocosmesiSardinia
  • Recensioni sui più importanti blog di cosmesi e in particolare sul blog di Tessa Gelisio:
  • http://ecocentrica.it/il-test-creme-per-il-corpo/
  • http://ecocentrica.it/il-test-creme-per-il-viso-bio-naturali-e-presunte-tali/
  • PERCHE’ NOI Perché proponiamo molto di più di eccellenti ed efficaci cosmetici naturali, noi realizziamo i desideri stessi delle donne. Il primo è restare giovani e il nostro sogno è liberare le donne dalla paura di invecchiare. Vogliamo regalare loro l’esperienza unica di far vivere sulla pelle l’essenza stessa della Sardegna, la sua forza vitale e rigenerante, la sua natura selvaggia, la sua bellezza interiore e curativa fatta di terra, mare, sole e vento. Un vero e proprio servizio di benessere energizzante che ci fa ritrovare lo spirito del posto, la freschezza del maestrale sulla pelle, le fragranze della vegetazione, la cultura popolare della tradizione che crede ancora nei rimedi della natura e li ritrova, innovandoli, grazie alla ricerca continua, rigorosamente scientifica e insieme appassionata.

Offerte » Combo Viso Corpo Mani Essenziale

Per chi acquista il combo  Essenziale crema Viso, crema Mani, crema Corpo ordinando direttamente sul sito www.Juveniis.com entro il 21 giugno tramite mail: 15% di sconto su prezzo di listino.   http://www.juveniis.com/prodotto/essenziale-crema-viso ...[continua a leggere]
16/05/2016 10:23