Monza e della Brianza Servizi

Servizi


Eurofire Antincendio » Servizi

 

Eurofire effettua tutte le operazioni di verifica e manutenzione degli impianti antincendio a sprinkler a Milano e provincia.
Gli impianti antincendio a sprinkler hanno la funzione di rilevare un incendio appena scoppia, spegnerlo immediatamente con getti d’acqua, e se questo non funziona contenere le fiamme il più possibile in attesa dell’arrivo dei soccorsi. Si tratta dunque di una difesa di prima linea molto importante, che deve essere tenuta in perfette condizioni tramite un’accurata manutenzione.

 

La manutenzione periodica degli impianti a sprinkler antincendio si compone di interventi su diverse scadenze temporali, e con diversi attori:

 

– Ogni settimana, l’utente deve controllare la pressione, i livelli dell’acqua, le valvole, testare la campana, l’avviamento della pompa e il motore Diesel, tenendolo in funzione per almeno venti minuti.
– Ogni mese, l’utente deve verificare lo stato delle batterie e il livello di elettrolito.
Le cadenze più lunghe sono invece a carico dell’installatore, o di un’azienda qualificata;
– Ogni tre mesi, il tecnico rivaluterà il livello di pericolo e ispezionerà valvole, sprinkler, tubazioni e alimentazione idrica ed elettrica, oltre a verificare il numero di sprinkler di ricambio disponibili.
– Ogni sei mesi (soltanto per gli impianti a secco) il tecnico ispezionerà le valvole di allarme a secco, verificherà l’efficienza delle dotazioni di scorta, e controllerà il collegamento dell’allarme con la stazione dei Vigili del Fuoco;
– Ogni anno il tecnico sottoporrà a prova la pompa, il motore, le valvole a galleggiamento, le camere di aspirazione e i filtri della pompa;
– Ogni tre anni il tecnico verificherà tutte le valvole e tutti i serbatoi, sia dall’esterno che dall’interno;
– Ogni dieci anni, il tecnico effettuerà una revisione generale, esaminando le riserve idriche ed effettuando interventi di pulizia e impermeabilizzazione.
Tutti gli interventi si concluderanno con la redazione di un resoconto datato e firmato dell’ispezione svolta, da conservarsi nell’apposito registro.

Eurofire Antincendio Logo

Servizi di Eurofire Antincendio inserita il 08/02/2022 alle 12:47

Viale Lombardia, 51, Brugherio (MB)