Monza e della Brianza Servizi

Servizi


Eurofire Antincendio » Servizi

Eurofire effettua tutte le operazioni di verifica e manutenzione degli impianti antincendio a schiuma a Milano e provincia.
Gli impianti di spegnimento a schiuma vengono impiegati per spegnere e contenere quegli incendi che, per la particolare natura del materiale che sta bruciando, non sarebbero gestibili con un getto d’acqua. Questi impianti antincendio diffondono infatti apposite schiume chimiche, che soffocano le fiamme derivanti da plastiche, gomma o liquidi infiammabili. Vista la particolare natura di questi potenziali incendi, è evidente come l’impianto debba poter funzionare con la massima efficienza in caso di bisogno, e questo dipende da una corretta manutenzione.

Anche nel caso degli impianti a schiuma di spegnimento gli interventi hanno diverse cadenze temporali, e toccano in parte all’utente e in parte a tecnici specializzati.

– Ogni settimana, l’utente dovrà verificare l’impianto in senso generale come da norme del costruttore, e avviare per almeno 20 minuti il gruppo Diesel, oltre a verificare pressione e livello dell’acqua;
– Ogi tre mesi, il tecnico dovrà controllare la stazione di pompaggio;
– Ogni sei mesi, il tecnico dovrà controllare l’intero impianto schiuma;
– Ogni anno, il tecnico dovrà verificare lo stato di conservazione dello schiumogeno nel premescolatore, e verificare l’efficienza del sistema di rabbocco della riserva idrica.

Eurofire Antincendio Logo

Servizi di Eurofire Antincendio inserita il 08/02/2022 alle 12:47

Viale Lombardia, 51, Brugherio (MB)